La Comunità Terapeutica Riabilitativa PASSAGGI è una Struttura Residenziale Psichiatrica riconosciuta dalla Regione Abruzzo dedicata ai pazienti con disagio psichico, offre la possibilità di percorsi curativi e riabilitativi di tipo residenziale.
La nostra Struttura, nata nel 1999 è finalizzata allo studio ed alla terapia dei disturbi di personalità, psicosi, schizofrenia lieve il cui quadro generale non appare particolarmente cronicizzato e nel quale le capacità cognitive si rilevino sufficienti all'utilizzo delle terapie preposte. La Comunità Passaggi nel corso degli anni ha sviluppato un modello di intervento integrato, basato su differenti programmi e contesti terapeutici la cui finalità è andare incontro ai diversi bisogni delle persone sofferenti di disturbi psichici.
L'equipe opera attraverso trattamenti farmacologici, interventi psicologici (dal mero sostegno alle psicoterapie brevi a seconda delle risorse del paziente) e assistenza sociale.
L'insieme degli interventi mira a favorire la riabilitazione complessiva del paziente psichiatrico e la realizzazione di progetti personalizzati. Vengono effettuate attività di Calcio Sociale, Fotografia, Ippoterapia, Ginnastica ed altro.
Rivolgiti a noi con Fiducia studieremo il tuo caso
Clicca qui sotto per contattarci:
Contattaci