"Quando il mondo sembra fermarsi, quando tutto intorno sembra banale, statico, cristallizzato dal pensiero di non farcela, abbiamo un'unica via di uscita per salvarci: toccare le nostre emozioni!
Riflettere su ogni singola cosa, ogni singolo attimo della nostra storia, del nostro vissuto che ci ha trasformato in quel che siamo diventati, non rimanendo però bloccati in quella "gabbia emotiva"... perché un giorno magari trovi qualcuno che ti scopre per strada e che inizia a credere in te!
E' lì che inizi con tutte le resistenze possibili a credere di valere qualcosa e senti quella forte sensazione di protezione e sicurezza che, seppur ti fa paura, alla fine fa emergere il tuo vero essere nel mondo."
Gli ospiti del programma residenziale e del gruppo appartamento della Comunità Passaggi sono lieti e orgogliosi di partecipare al progetto "Ricomincio da Covid" proposto dalla Fondazione Psicologi Abruzzo.
L'artista Emanuele Moretti ci ha aperto al mondo del significato dei colori: per noi ora il bianco è simbolo di speranza e fiducia, purezza e cambiamento; l'arancione è l'armonia interiore; il rosa è la capacità di dare e ricevere.
Continuiamo con la nostra esplorazione dei colori e dell'arte contemporanea... restate sintonizzati perché a breve realizzeremo un'opera che vi lascerà senza fiato!